SafeNet English
Home  

Conformità PCI

La conformità PCI allo standard PCI DSS (lo standard per la sicurezza dei dati dei titolari di carta di credito) richiede la protezione dei dati sensibili di chi effettua il pagamento (come il numero della carta di credito (PAN), i dati della striscia magnetica, CVV e PIN) da parte di tutte le imprese che si occupano dell’elaborazione, dell’archiviazione e della trasmissione di tali dati. Lo standard è stato sviluppato dalla Commissione sugli standard di sicurezza PCI - di cui fanno parte VISA, MasterCard e American Express - per rispondere alla proliferazione di frodi del settore.

Il focus della conformità PCI è la protezione dei dati dei titolari di carta di credito che vengono raccolti e archiviati nel corso delle transazioni con carta di credito. Lo standard è incentrato su 12 requisiti specifici per la protezione dei dati sensibili dei titolari di carta memorizzati, in uso e in transito.

Una delle sfide maggiori che gli esercenti, le banche e gli operatori dei servizi di pagamento si trovano ad affrontare è quella di implementare la crittografia dei dati per soddisfare i requisiti di sicurezza PCI, in modo efficace e con un valido rapporto qualità-prezzo.

SafeNet riduce drasticamente il costo e la complessità della conformità PCI grazie alla soluzione di protezione dei dati più completa e facile da gestire. Con SafeNet, gli esercenti, le banche e gli operatori dei servizi di pagamento possono proteggere i dati sensibili memorizzati, in uso e in transito, rispondendo ai requisiti di sicurezza PCI più impegnativi.

SafeNet è l’unico fornitore in grado di offrire una soluzione end-to-end completa, che crittografa e controlla l’accesso ai dati sensibili, dai clienti ai database, fino ai dispositivi endpoint. Si tratta di un’implementazione ottimizzata che garantisce il rispetto dei tempi di conformità PCI evitando così sanzioni pecuniarie. 

Scarica la presentazione della nostra soluzione per ridurre costi e complessità dello standard PCI DSS

Standard di conformità prescrittiva che interessano gli esercenti

  • Richiedono all’esercente di memorizzare opportunamente mediante crittografia le informazioni di credito
  • Sono previste sanzioni a livelli diversificati (1-4)
  • Le sanzioni prevedono multe e, in ultima istanza, il divieto di effettuare transazioni con carta di credito.

Soluzione di sicurezza individuale per garantire la totale conformità PCI

  • Soluzione completa di protezione dei dati di tipo enterprise, core-to-edge
  • L’unica soluzione che garantisce la sicurezza dei dati (memorizzati, in transito e in uso) a livello dell’intera azienda
  • Possibilità per un fornitore di soluzioni di offrire assieme crittografia dei database, moduli di sicurezza hardware, crittografia ad alta velocità, crittografia dischi/file e token di autenticazione a due fattori

Riduce costi e complessità della conformità

  • Piattaforma di sicurezza integrata con gestione centralizzata di procedure e reporting
  • Tutti i requisiti critici di gestione chiavi e crittografia PCI vengono implementati a livello centrale
  • Progettata per un’integrazione rapida e semplice nell’infrastruttura IT preesistente

 

Contatti

Contatti

SafeNet Italy SRL 

Sede Bergamo
Via Zanica,19k,24050 Grassobbio,
Bergamo, Italy

Tel.
+39 035 0400000